Powered By Blogger

lunedì 4 luglio 2011

Tocca anche noi!

Torno ora dalla riunione straordinaria del consiglio dell'AIAC di Arezzo, di cui sono consigliere; l'argomento di cui si è trattato può sembrare anni luce lontano per chi si sta per diplomare allenatore professionista, invece non è così.
Domani c'è il rischio venga approvata una norma proposta da Tavecchio per il quale sparisce il fondo di garanzia per la LND e soprattutto consentirà anche a chi non ha nessun titolo di allenare fino alla prima categoria.
Non so voi, ma conoscendo un pò di numeri, temo ci saranno non pochi problemi; gli allenatori diplomati sono circa 60.000, che hanno pagato economicamente e con sacrifici(leggasi studio) il loro attestato; questa norma rende quasi inutili due cose: il corso di allenatore di base(potrebbe allenare un qualsiasi salumiere, con tutto il rispetto della categoria) e il tesseramento Aiac, con tutte le conseguenze che riguarderebbero il nostro settore.
Credo che nel nostro piccolo, anche se sembrano problemi lontani, dobbiamo fare in modo di far valere la Nostra preparazione, il Nostro studio, i Nostri sacrifici.

Buon Lavoro Allenatori

PF

Nessun commento:

Posta un commento